Poco fa il Fatalista stava ammirando le foto della bambolotta calamitate sul frigorifero, declamando la bellezza di sua figlia, mostrando tutto il suo orgoglio di padre ormai rincitrullito dall'amore e dalla tenerezza. Non contento si è diretto in stanza da letto a guardarla dormire nel suo lettino, abbracciata a Matilde. Io ho sempre timore di svegliarla, ma lui è capace di mollare la cena e qualsiasi altra cosa stia facendo per scappare di là ed osservarla qualche istante mentre dorme.
L'ho intercettato in corridoio e gli ho detto:
''Quando rientriamo dalle vacanze dobbiamo spostare la bambolotta nella sua stanzetta...''
''Perché?!'' ha chiesto lui con voce stridula, segno evidente di agitazione.
''Perché avrà compiuto un anno e non vorrei fare l'errore che ho fatto con l'allattamento al seno, pretendendo che si abitui quando è troppo grande e comprende...e soffre! Meglio ora che non si rende conto, sarà più facile. Tanto non ha mai dormito nel lettone con noi...basterà spostare il suo lettino.''
Lui ha risposto un laconico ''poi vediamo...'' e si è chiuso in bagno. Dopo poco ci ha ripensato, ha riaperto la porta e ha esclamato:
''E io come faccio senza la bambolotta?!''
E poi si dice che sono le donne che quando hanno un figlio dimenticano il marito!!!
Il mio diario "dopo"...dopo aver desiderato di essere madre, dopo la diagnosi di infertilità, ma soprattutto dopo aver partorito una bambolotta e la sua sorellina!
mercoledì 25 giugno 2014
Come faccio?
Etichette:
amore,
bambolotta,
donne e uomini,
marito,
nanna,
stanzetta
Combinazioni di tasti per inserire le emoticon animate nei commenti














Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento