Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 6 giugno 2014

Mistero

Il Fatalista non ha una gran memoria, soprattutto a breve termine: corre e scappa tutto il giorno e si perde i pensieri, gli oggetti e persino i ricordi. Io tento di essere il suo hard disk esterno...ma dovrei stargli sempre dietro, ora che ho ripreso a lavorare è più impossibile che mai!
Va da sé che se in casa non si trova qualcosa penso immediatamente che lui l'abbia persa.
Ad esempio è diverso tempo che spariscono i calzini antiscivolo della bambina: lui va a riprenderla all'asilo all'ora di pranzo e quando io rientro dei calzini non c'è più traccia!
La spoglia per cambiarle il pannetto e metterla a nanna e in un lampo i malefici calzettini si volatilizzano.
La prima volta li ho ritrovati nel cassetto delle scarpe della bambolotta: è l'ultimo cassetto del fasciatoio, non credo che mio marito lo abbia mai aperto prima d'allora...e non ho idea del perché ci siano finiti i calzini.
Due sabati fa sono andata al mercato ed ho comprato altri quattro paia di antiscivolo...per sicurezza; domenica (il giorno dopo!) è uscito da solo con la bambina ed al rientro le ha messo il pigiamino: sparito il secondo paio di calzini.
Venerdì scorso è venuta F. e le ho chiesto di guardare dappertutto, dietro i mobili, i divani, in ogni angolo nascosto. Niente!
Ieri ne è sparito un altro paio.
Mi è venuto il dubbio che fossero rimasti all'asilo, stamattina ho chiesto alla maestra:
"No: quando gli ho affidato la bambina li aveva ai piedi, qui a scuola non c'è nulla..."
Allora ho pensato che la bambolotta monellaccia potesse sfilarseli mentre è sul seggiolone in macchina; ho mandato un sms al marito e gli ho chiesto di controllare.
E' diventata una questione di principio: i misteri devono essere svelati, non posso convivere con le incognite che mi frullano per il cervello!
Comunque il Fatalista mi ha risposto che non erano neanche in macchina!
Si è fatta ora di pranzo, il marito e la figlia sono rientrati a casa e dling dling: sms
"Li ho trovati!"
"Quali?"
"Quelli di ieri"
"Dove erano?!"
"La maestra li aveva infilati in una cerniera dello zaino..."
Ossantapazienza! E io che avevo dato la colpa al marito! Quella sciroccata mi ha pure detto che la bambina li aveva ai piedi!...vatti a fidare!
Neanche mezz'ora e su Whatsapp mi arriva questa foto:














"Ma questi sono quelli della scorsa settimana...quelli che F. ed io abbiamo cercato dappertutto! Dove li hai trovati?"
"Nella tasca dello smanicato della bambina"
"E come ci sono finiti lì?!"
"Ho avuto un flash, un pensiero improvviso e sono andato a controllare. Ce li ho messi io...ma non mi chiedere perché!"
Senza parole.



Nessun commento:

Posta un commento