Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 29 giugno 2014

Pensieri

Quando ho troppo da scrivere, finisce che non riesco a scrivere nulla, soprattutto se non sono di buon umore.
Così ieri ho preferito pensare.
E ho pensato alla bambolotta che cresce così in fretta, che mi procura immensa gioia ma anche un certo timore: è la paura dei distacchi che ci saranno man mano che diventerà grande.
Ho pensato a questa storia dell'allattamento che sta andando in maniera strana: abbiamo perso la poppata serale e durante le altre due la piccola fa finta di bere, per lo più gioca. Il seno sta per esplodermi, lei non prende il latte in polvere e nemmeno quello vaccino...e io mi preoccupo senza saper trovare una soluzione.
Ho pensato a mia suocera che dice al Fatalista: è il momento di fare un altro bambino. Lui non ci pensa nemmeno, ma se me lo chiedesse io che risponderei? Sarei disposta a ricominciare con gli ormoni, i monitoraggi, gli esami, le ansie, le paure. E poi il lavoro, la bambolotta. Le notti insonni e magari ancora ospedali e problemi.
Ho pensato alla mia pressione bassa che mi fa fare tanta fatica in più, ai giramenti di testa, a quanto poco bene mi sento in questi giorni.
Ho pensato a questi quasi tre mesi di lavoro e a quanto sono ritornata acida, scontrosa e odiosa: scarico tra le mura domestiche quello che non posso scaricare in azienda.
Ho pensato a come il mio fisico sia cambiato: fra due settimane dovrò mettermi in costume e mi viene da piangere.
Ho pensato che mia figlia sta per compiere un anno, ma anche il Fatalista ed io stiamo per festeggiare il primo anno da genitori.
I pensieri girano, procurano sensazioni ed emozioni.
Per trovare risposte e soluzioni servono a poco.

2 commenti:

  1. Il tempo passa, i cambiamenti sono naturali e non sempre siamo pronti ad assecondarli, soprattutto quelli che riguardano i figli...e il nostro corpo! Stanchezza, pressione bassa, preoccupazioni al lavoro non aiutano. Poi, per fortuna, col tempo, parlandone, e con un po' di pazienza lo sguardo su di sé e su quello che ci circonda può ritornare sereno, le risposte si trovano e anche la consapevolezza di potercela fare a superare i momenti difficili. Coraggio! Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le parole di conforto! Ho proprio la luna storta...ma aspetto che mi passi ;-)

      Elimina