Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 23 giugno 2014

Purché sia un papà

Qualche giorno fa mi sono resa conto che la bambolotta non sta mettendo i canini come pensavo, ma i molari.
L'ho detto al Fatalista mostrandogli le gengive della piccola con lo spazio vuoto ben visibile fra il nuovo spuntone ed i vecchi denti.
"Marito, sarà normale?"
"Portala subito dal dentista!"
"Sì, così lui le chiede di aprire la bocca e lei ubbidisce...ha undici mesi! come vuoi che possa guardarla il dentista?!"
Ma il Fatalista non è solo iperapprensivo, è anche testardo come un mulo, così stamattina mi è arrivato un suo sms:
Appuntamento dal dentista oggi alle 17.30.
Appunto.
Così nel pomeriggio mi faccio coraggio e affronto la vergogna di dover rispondere alle domande indiscrete di chi è in sala d'attesa e si chiede che diamine ci faccia una bimbetta così piccina dal dentista.
Per fortuna c'è un papà simpatico che accompagna il suo bambino e che mi dà da parlare e gioca un po' con la bambolotta mentre aspettiamo il nostro turno.
Finalmente mi chiamano e mi accomodo in una delle stanze attrezzate; si precipitano due dentisti, un odontotecnico e due assistenti, tutti con camice e mascherina.
La bambolotta riconosce i camici da dottore e le si disegna la smorfia del pianto, ma resiste, cocciuta e orgogliosa; mi si aggrappa, tenta di fuggire e di portarmi via con lei. Con calma cerco di distrarla per farle aprire la bocca: lei si ribella, mi guarda supplicante e allora dico alla folla di camici curiosi di farsi da parte, il dito in bocca a mia figlia lo metto io...
Tra le esclamazioni di tenerezza e osservazioni del tipo:
"La nostra cliente più piccina...quanto è carina!" finalmente la bambolotta si arrende, il dentista conferma che trattasi di molare e non canino e che è tutto normale, i denti non seguono un ordine troppo preciso per spuntare.
Tanta fatica per niente! E non potevate dirmelo prima di farmi mordere innumerevoli volte dalla mia adorabile ma dentuta figlioletta?!
La prendo e scappo via, pensando a quanta fortuna ho avuto che non abbia pianto...arrivo in sala d'attesa, lei vede il papà con il suo bambino, si slancia con tutta la forza verso di lui e scoppia a piangere in un pianto dirotto, tra singhiozzi e PAPAPA'!!!
Va bene che non c'era il suo papà a consolarla.
Va bene che si sia spaventata per via dei camici che purtroppo conosce già da tempo.
Va bene che fosse un po' arrabbiata con me per averla messa in una situazione poco piacevole...
Ma è possibile che nel momento del bisogno un padre valga un altro?!

Nessun commento:

Posta un commento