Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 3 giugno 2014

Il circo

Un giorno una donna può decidere che può bastare, fare sempre Wonder Woman non è salutare e non paga. Quindi chiede un aiuto una volta a settimana, giusto per fare quelle attività casalinghe più pesanti e scomode che altrimenti non riuscirebbe mai a fare da sola.
Così il marito improvvisamente va in stand by. C'è, ma non è proprio acceso e neanche spento. C'è ma finge di non esserci, ogni incombenza domestica non lo riguarda più.
D'altra parte tu lavori solo sei ore e la notte non dormi, quindi hai tutto il tempo e la forza di portare avanti la casa e occuparti della bambina, no?!
A pensarci bene...c'è la donna delle pulizie ogni venerdì, quindi il pomeriggio puoi tranquillamente schiacciare un pisolino.
La spesa viaggia direttamente dal supermercato alla cucina; i panni si buttano da soli in lavatrice per poi stendersi comodamente al sole e rilassarsi sotto il ferro da stiro, quindi si autopiegano e vanno a nanna negli armadi; il pranzo arriva dal ristorante, come pure la cena; i piatti si sciacquano volentieri da soli in questo periodo dell'anno: inizia a far caldo, è comprensibile! L'aspirapolvere si diletta a passeggiare per casa seguita da mazza e straccio.
Per quanto sopra esposto un marito non ha alcuna necessità di sparecchiare, abbassare o alzare persiane, rimettere a posto i panni della palestra sparsi per casa, conferire nel cestone gli indumenti sporchi, buttare il tubo della cartaigienica finita e sostituirla con un nuovo rotolo, mettere in ordine telefoninomarsupioocchialichiavi, conservare qualcuno dei suoi quattro giubbini che ingombrano l'attaccapanni, chiudere le ante della libreria quando preleva un libro, raccogliere le carte da gioco che ha lasciato che la bambolotta spargesse per casa (?!)...
Se poi la malcapitata rientra dalla palestra e vuole andare in bagno, quello è il momento esatto in cui il marito non solo deve lavarsi i denti, ma è anche il momento più opportuno per farsi la barba.
Insomma, da quando F. è entrata nella nostra vita questa casa è un circo: il Fatalista è sempre più impegnato in sparizioni magiche e io... diciamo che Moira Orfei mi fa un baffo!

Nessun commento:

Posta un commento