Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 27 giugno 2014

Come un cagnolino

E' successo, finalmente!
La bambolotta gattonaaaaaaaaaaaaaa!
E' accaduto oggi pomeriggio, grazie anche alla pazienza di nonnamanager: le ho mollate nel salone, la piccola sul suo tappeto e la grande sul divano; io dovevo terminare le faccende di casa con F.
Quando sono rientrata mia madre mi ha detto:
"Guarda!..." e ha lanciato Matilde lontano dal tappeto "...bambolotta prendi Matilde e riportala a nonna"
Stavo per ribattere inorridita ma che l'hai scambiata per un cane?! quando ho visto mia figlia sporgersi in avanti, puntare mani e ginocchia e correre veloce come un topolino dalla sua orsetta, afferrarla ed affondarci la faccia felice per poi porgerla a nonnamanager.
Sono stata presa alla sprovvista, non ci potevo credere!
"Mamma come hai fatto?!"
"Con un po' di pazienza: le allontanavo gli oggetti che desiderava e la incitavo a non aver paura di cadere...anche se io la paura ce l'ho...anzi ora guardala tu che ho il terrore che sbatta la faccia per terra!"
-_-''
Quando è tornato il Fatalista abbiamo fatto la sorpresa anche a lui: ha iniziato a girare video tutto agitato, mi ha rimproverato di non aver pensato ad immortalare i suoi primissimi gattonamenti.
Poi ha detto:
"Aveva ragione la maestra: mi ha detto che stamattina la bambolotta ha gattonato, ma non ci ho creduto!"
"Nonò! Alla bambina ho insegnato io a gattonare!" ha risposto nonnamanager prontamente.
Chissà! Sappiamo soltanto che fino a ieri mia figlia assumeva una posizione a metà fra il gattonamento e la camminata: praticamente appoggiava entrambe le manine in avanti, il ginocchio sinistro correttamente per terra, solo che faceva perno sul piede destro tentando di alzarsi, con scarsi risultati di spostamento.
Tornando a questo pomeriggio: dopo la rivelazione ho provato a farla gattonare dal salone alla cucina...a ripensarci l'ho trattata davvero come un cagnolino, perché le ho messo il suo piattino con la pappa per terra per attirarla!
Ha funzionato alla grande!
La bambolotta era così felice che non voleva andare a nanna: ha superato di molto il suo solito orario, per poi finire distrutta e con le ginocchia arrossate fra le zampine pelose della sua adorata Matilde.

1 commento:

  1. Che bello vedere i rpogressi dei nostri piccoli cuccioli!
    Ti lascio un premio, il liebster award!
    Con simpatia

    RispondiElimina