Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 30 gennaio 2015

Essere mamma

Una tempesta di acqua e ghiaccio, tanta tensione alla guida dell'auto, fretta di tornare a casa dopo l'ultimo estenuante giorno lavorativo della settimana.
Camion in panne, un incidente.
Mi fermo con le quattro frecce, in attesa di poter sorpassare.
Un carabiniere intento a risolvere la diatriba getta uno sguardo dentro la mia auto e gli si disegna un'aria interrogativa sul volto.
Che avrà visto di strano?!
Me.
Io che rido al pensiero della bambolotta, che ha visto la neve una sola volta e se ne ricorda così vivamente: basta nominargliela per scatenare la sua gioia!
"Amore mio ti ricordi la neve?"
"Siiiiìììììììììììì! Zàzàzàzàzàzà!" e con la manina indica fantomatici fiocchi che scendono dal cielo...

12 commenti:

  1. Questa è la cosa più bella dell'essere mamma; lo hai descritto perfettamente.

    ciao
    Flavia

    RispondiElimina
  2. Bellissima scena, mi hai addolcito la giornata!

    Maira

    RispondiElimina
  3. Sì, Fortunata, essere mamma è anche questo.
    Rimediare ad un momento storto soltanto pensando ai nostri pargoli, alle loro scoperte, alle loro frasi magari un po0 sconclusionate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una fortuna che a volte diamo per scontata e facciamo male!

      Elimina
  4. La neve è magica, in tutti i sensi! I nostri pargoli, dall'alto della loro purezza, percepiscono questa meraviglia della natura che sembra portare armonia e serenità a tutto il mondo.
    W i bambini e W la loro percezione primitiva del mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio vero! I bambini sono molto più in contatto con la natura rispetto a noi...

      Elimina
  5. Bellissimi questi momenti, sono i più veri in assoluto, sono vita per fortuna che ci sono loro piccoli tesori.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna davvero! Non scambierei la mia vita di "prima" per niente al mondo!

      Elimina