Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 21 gennaio 2015

Roba da matti

Ieri ero ufficialmente malata: una lavoratrice palesemente inguaiata già di suo che in più telefonava a casa alla ricerca di notizie sulla salute di sua figlia, minuscolo esserino dalla temperatura corporea di una venusiana.
In un ufficio open space tutti sanno tutto di tutti. Sapevi bene di darmi un problema serio, che il marito mi aspetta sull'uscio di casa per poter andare lui al lavoro, che la bambolotta è a casa con la febbre alta, che sono malata a mia volta, stanca, digiuna e nervosa.
Dico io, inguaribile pagliaccio, ti sembra il caso di nascondermi le chiavi della macchina all'ora del mio fine turno...e di dileguarti per godere della tua insana soddisfazione alle mie spalle?!
Ho capito al volo, ho immaginato dove potesse averle nascoste: le ho ritrovate e sono andata via.
Il fatto di non sapere come fosse andata a finire, perché nessun altro ha notato niente in stanza, deve avergli tolto un po' il gusto dello scherzo; stamattina, prontamente, mi ha chiesto:
"Le hai ritrovate poi le chiavi della macchina?"
"Ah, sì! Sei stato tu? Grazie! Hai fatto bene a toglierle di mezzo, avrei potuto perderle sul serio lasciandole in bella vista..."
"?! eh, ma veramente l'ho fatto apposta...ehm...così, per farti uno scherzo!"
Roba da matti! Questo è proprio cretino! 
"Ahahahah! Che birbante!"
Mi spiace mio caro figlio-di: sarà dura ottenere soddisfazione dalla sottoscritta.
Se solo mettessi lo stesso impegno, che sprechi per andare contro ai colleghi, nel tuo lavoro, avresti fatto già una gran carriera!

2 commenti:

  1. Che gli si può far sparire a questo?
    Sicuramente tu gli hai fatto sparire la faccia da figlio-di per un po' con la tua prontezza e la tua reazione. Brava!
    Certo che di cretini è pieno il mondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ha chiamato scherzo, ma difatti era un dispetto.
      Il suo vero bersaglio non può essere colpito e si sfoga per vie traverse... del tipo il capo ce l'ha con me, apprezza te e gli altri, colpisco voi.
      Ovviamente l'episodio che ho raccontato è una sciocchezza rispetto a quel che sta combinando...se continua così non si renderà ridicolo solo ai miei occhi, ne sono certa!

      Elimina