Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 6 marzo 2014

Asciugacapelli

Ieri sera, dopo il solito interminabile bagnetto, mi sono resa conto che i quattro capelli della bambolotta sono diventati almeno otto e non si asciugano più con il solo quadrato di cotone.
Ero in compagnia della nonnamanager ed un po' titubante le ho domandato se fosse il caso di ricorrere al fon.
"Certo, prima o poi si dovrà abituare!"
Ho mostrato l'aggeggio alla bambolotta ed ho provato ad imitarne il suono prima di accenderlo...ero tutta un "bambolotta, uhhhuhuhuhuhuhh!!!"
Insomma mi aspettavo una brutta reazione, già immaginavo il pianto disperato!
Accendo l'asciugacapelli e dirigo prontamente il getto sulla testina, facendo attenzione a non spararglielo in faccia. Lei non fa una piega, ogni tanto alza addirittura il viso verso il getto, strizza gli occhietti e fa un'espressione rilassata...manco stesse ad una seduta di massaggio shiatsu!
Finisco, spengo il fon, cerco di staccare la spina e "Hyyyjjjjjjjj!".
"Che c'è bambolotta?"
"Hyyyjjjjjjjj! Hyyyjjjjjjjj! Hyyyjjjjjjjj!"
"Mamma secondo te che vuole?"
"Forse vuole che riaccendi il fon..."
Al termine della terza asciugatura degli otto capelli mi sono fermata preoccupata che le andasse il cervello in fumo.

1 commento: