Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 12 marzo 2014

Corri...

Quando ti trasferisci da piccolina in un altro paese, in una Regione diversa da quella in cui sei nata, ed i soli familiari che hai a portata di mano sono i tuoi genitori ed i tuoi fratelli, gli amici di mamma e papà spesso diventano "zii".
Quando ero bambina c'erano tanti zii e zie; crescendo ho perso il vezzo di chiamare tutti in quel modo. Ma alcuni per me rimarranno per sempre zii.
Stamattina ho ricevuto una telefonata, di quelle che ti aspetti ma non vorresti ricevere per nulla al mondo: la morte non è mai gradita ospite, neanche quando ti libera da atroci sofferenze.
La bambolotta si era appena svegliata, le ho infilato il tutone sopra il pigiamino, l'ho sistemata nel passeggino, ho infilato un cappotto e sono corsa da zia.
Corri, corri, corri....mannaggia non è distante a piedi...perché non arrivo mai?
D'un tratto ho realizzato che non aveva più senso correre.

Nessun commento:

Posta un commento