Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 17 marzo 2014

Oscar

La bambolotta ormai sa fare tante cose difficili per la sua età, ma alcune semplici proprio non le riescono: ad esempio non allunga le mani se vuole andare in braccio a qualcuno, lei si sporge e richiama l'attenzione col solito imperioso hey!
Ieri sera lei stava dormendo nella stanza da un po', quindi il Fatalista ed io abbiamo pensato che fosse il momento buono per cenare tranquilli...il tempo di sederci a tavola e ueeeuuueeeeeeueeeee!
Il marito si è immolato nel tentativo estremo di provare a riaddormentarla mentre io azzannavo la mia pizza e la sua si raffreddava. Non è passato molto tempo che l'ho visto riaffacciarsi con la pupetta in braccio, definitivamente fuori dal sacco nanna.
Mi vede, ride felice, il padre la mette nel seggiolone affianco a me e...
Una scena patetica, strappalacrime, mi si è spezzato il cuore: la bambolotta ha proteso le braccine verso di me tremante, singhiozzante, con i lacrimoni che le rigavano il volto arrossato.
L'ho presa immediatamente in braccio per consolarla, posso dire che mi sono addirittura spaventata: credevo avesse qualche dolore di pancia improvviso.
Un istante, un solo istante e si è voltata sorridente verso il mio piatto tentando di afferrare la pizza.
E' stata un'interpretazione da Oscar.

Nessun commento:

Posta un commento