Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 31 marzo 2014

Sto malissimo

Terzo giorno di inserimento al nido.
Oggi tappa fondamentale per la mia bambolotta: restare da sola in classe per una mezz'oretta.
Quando ha visto l'edificio dell'asilo ha subito iniziato ad agitarsi, non vedeva l'ora di entrare!
Siamo entrate in aula, l'ho data in braccio alla maestra ed ho provato a salutarla, ma non mi ha degnato di uno sguardo: era troppo euforica, ipereccitata, cinguettava felice e cercava di impossessarsi degli altri bimbi come se fossero giocattoli...
Mi sono seduta fuori dall'aula e mi sono immersa nella lettura: è trascorsa un'ora senza che me ne accorgessi, non avevo l'orologio ed avevo lasciato il telefonino a casa. E' venuta la maestra ad avvisarmi: "Signora, tutto bene! Sua figlia si sta rotolando felice sul tappetino, ha mangiato tutta la merenda, non ha fatto una piega...guardi che può rientrare!"
Così l'ho trascinata via e siamo tornate a casa. Ho trovato tre chiamate perse sul telefonino: il Fatalista.
"Pronto marito? Scusa avevo dimenticato il cellulare a casa..."
"Sono venuto a cercarvi all'asilo, ma eravate andate via: com'è andata?"
"Addirittura sei venuto a cercarci... va tutto benone! Tua figlia non mi ha pensato minimamente: lei era felice ed io serena. Sta proprio venendo su come desideravo: è indipendente e contentissima di stare con altri bimbi. Questa cosa del distacco...mi avevano spaventato a morte: vedrai come sarà brutto separarti da tua figlia!!! Invece niente, per ora almeno...mi sento tranquilla"
"Beata te! Io sto malissimo..."

Nessun commento:

Posta un commento