Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 5 marzo 2014

Una rondine non fa primavera

Chissà quale congiunzione astrale avrà permesso alla bambolotta di dormire tutta la notte ieri...ma credo che sia stato solo un episodio isolato!
Stanotte abbiamo ricominciato con i mal di pancia, i pianti, la ricerca del ciuccio puntualmente sparato nei luoghi più remoti del lettino o addirittura fuori dal lettino.
Cerca il ciuccio al buio, cerca la boccuccia al buio; la bambolotta serra le labbra, vuole il seno: altro che ciuccio! La convinco, le metto il ciuccio e cerco Matilde; lei ne approfitta e rilancia il ciuccio; stavolta finisce sotto il mio letto, accendo la lucina, sposto il lettino, mi accovaccio e tento il recupero; stavo tanto bene al calduccio! che gelo sul pavimento...anche le mie ossa e i muscoli stavano dormendo, scricchiolo tutta! no, sarà che sto invecchiando, come ha sentenziato la strega dalla parrucchiera...ecco, ciuccio recuperato; sarà sporco? pulito non è...che faccio? se vado in bagno a sciacquarlo la bambolotta attacca ad urlare e butta giù il palazzo..."tieni ammamma, fatti gli anticorpi!". Spengo la luce, riavvicino il lettino, mi rimetto in posizione bordo letto e braccio in culla (le tengo il ciuccio).
Se tutto va bene nel giro di mezz'ora, al massimo un'ora ci riaddormentiamo.
Peccato che questo teatrino si ripeta due o tre volte.
Alle sette, dopo la poppatacolazione, raggiungo il Fatalista in cucina:
"Com'è andata stanotte? Mi pare che la bambolotta sia stata tranquilla, vero?"

Nessun commento:

Posta un commento