Chissà quale congiunzione astrale avrà permesso alla bambolotta di dormire tutta la notte ieri...ma credo che sia stato solo un episodio isolato! 
Stanotte abbiamo ricominciato con i mal di pancia, i pianti, la ricerca del ciuccio puntualmente sparato nei luoghi più remoti del lettino o addirittura fuori dal lettino. 
Cerca il ciuccio al buio, cerca la boccuccia al buio; la bambolotta serra le labbra, vuole il seno: altro che ciuccio! La convinco, le metto il ciuccio e cerco Matilde; lei ne approfitta e rilancia il ciuccio; stavolta finisce sotto il mio letto, accendo la lucina, sposto il lettino, mi accovaccio e tento il recupero; stavo tanto bene al calduccio! che gelo sul pavimento...anche le mie ossa e i muscoli stavano dormendo, scricchiolo tutta! no, sarà che sto invecchiando, come ha sentenziato la strega dalla parrucchiera...ecco, ciuccio recuperato; sarà sporco? pulito non è...che faccio? se vado in bagno a sciacquarlo la bambolotta attacca ad urlare e butta giù il palazzo..."tieni ammamma, fatti gli anticorpi!". Spengo la luce, riavvicino il lettino, mi rimetto in posizione bordo letto e braccio in culla (le tengo il ciuccio). 
Se tutto va bene nel giro di mezz'ora, al massimo un'ora ci riaddormentiamo.
Peccato che questo teatrino si ripeta due o tre volte.
Alle sette, dopo la poppatacolazione, raggiungo il Fatalista in cucina:
"Com'è andata stanotte? Mi pare che la bambolotta sia stata tranquilla, vero?"


 
 :))
 :))
 :d
 :d
 :p
 :p
 :((
 :((
 :)
 :)
 :(
 :(
 :-?
 :-?
 [-(
 [-(
 :-o
 :-o
 :-t
 :-t
 :-ss
 :-ss
 b-(
 b-(
 @-)
 @-)
 =))
 =)) 
Nessun commento:
Posta un commento