Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 9 marzo 2014

Ti passa

Il Fatalista è un marito e padre esemplare: aiuta nei servizi domestici, fa la spesa, sa cucinare, si sa occupare della bambolotta in tutto e per tutto.
Però il suo impegno nei riguardi delle donne di casa dura sei giorni su sette: ogni fine settimana capita che o il sabato o la domenica lo si veda ciondolare da una stanza all'altra passando di televisore in televisore... e se provi a chiedergli un favore ti risponde un laconico "dopo si pensa" e si chiude in bagno due ore a leggere un libro.
Questo tipo di giornata lasciatemistare è capitata ieri, al culmine del trambusto settimanale tra corso di ambientamento acquatico della bambina, tentativo fallito di comprare un pantalone (per i troppi chili accumulati con l'allattamento), lavatrici urgentissime, tre notti consecutive insonni, bambolotta isterica per dentini+mal di pancia+orribilissima dermatite da pannetto, preparazione di rustico da esibire alla festa di compleanno serale, cartone di spaghetti irrimediabilmente rovesciato sul pavimento della cucina...meglio che non continuo: ieri è stato davvero un manicomio!
Mancava mezz'ora alla festa ed ero ancora in tuta, la bambina doveva essere vestita ed il rustico tirato fuori dal forno.
Al cambio del pannetto chiedo al maritino di distrarre la piccina urlante.
Lui si mette al lato del fasciatoio ma dalla porta del bagnetto cerca di guardare la tv: insomma continua ad ignorarci!
Non ce l'ho fatta proprio più, sono sbottata come una furia, dicendogliene di cotte e di crude...credo che la mia ultima frase dopo le varie recriminazioni sia stata qualcosa del tipo:
"Ti giuro, sono proprio avvilita, ma ti rendi conto che sono distrutta?!"
E lui ancora distratto e flemmatico, ma rassicurante:
"Non ti preoccupare, mo' ti passa..."

2 commenti:

  1. ahahahah certo, esattamente la giusta espressione per calmarti!

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che sono scoppiata in una fragorosa risata?! Mi è passata davvero! Poi si è reso conto anche lui dell'assurdità della situazione, ne abbiamo riso anche il giorno dopo... Che ti devo dire, me lo sono preso e me lo devo tenere così com'è! ;-)

    RispondiElimina