Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 2 dicembre 2014

Giuda - aggiornamento

Dopo aver saltato la lezione in palestra e aver tirato fino a tarda notte per tentare di salvare il pc, mi sono arresa.
Stamattina, prima di lasciare la bambolotta al nido, l'ho affidato alle sapienti mani di nonnomarziano.
Mio padre è un genio dell' informatica, dovevo stare tranquilla...ma un genio non è detto che vinca contro l'imbranataggine di un marito!!!
Così sono stata agitata e nervosa tutta la mattina, whatsappando con nonnomarziano, tenendomi aggiornata sui progressi...poi sono rientrata a casa dal lavoro e, mentre consumavo il pasto in solitudine, il Fatalista si è svegliato dalla sua pennichella...sorridendo sotto i baffi!
"Che ti ridi?!"
"Niente...è che mi fa strano vederti al tavolo e non al pc...tutta sconsolata...sei in lutto? Piangiamo il morto?!"
Insensibile!!!
Ho tutto sul mio pc. Perdere i dati sarebbe stato terribile: foto, video, ricordi...tutto!
Per fortuna il genio ha vinto.
Dopo dodici ore di lavoro, nonnomarziano me lo ha riportato: è come nuovo!
Posso festeggiare l'anniversario di matrimonio, Giuda è perdonato.

10 commenti:

  1. Ok perdonato ma fagli tenere le mani lontano dal pc :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sarà bisogno di esplicitare la nuova regola: si è abbastanza spaventato a vedermi preoccupata/arrabbiata/psicopatica per tutto il giorno ieri!

      Elimina
  2. Risposte
    1. :) ...mi sa che passo direttamente all'opzione hard disk esterno...ma non quello del marito!!!

      Elimina
  3. La mia ultima disavventura tecnologica è stata un virus che ha infettato tutti i file della pennetta usb, che io per errore ho cancellato e che il mio hacker di fiducia ha magicamente recuperato. Ora sono più che ustionata!
    Sono felice per il miracolo di nonnomarziano! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo lui poteva riuscirci!
      Si sarà involontariamente dovuto fare i fatti miei, sicuramente il blog non sarà più un segreto per lui...ma non ne ha fatto cenno...se è come penso, non lo dirà di certo a nessuno. Poi meglio lui che un estraneo dell'assistenza!!! @-)

      Elimina
  4. Wow, contentissima per te! Perdona, ma non dimenticare :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col cavolo che dimentico!!! Ho lo sguardo assassino appena si avvicina al mobile...dove peraltro lui stipa le sue merendine e schifezze varie, quindi è una continua lotta di sguardi :d

      Elimina
  5. Mia carissima fanciulla... vuoi sapere della mia disavventura col pc??????
    Lo scorso anno il marito aveva deciso di mettermi un nuovo browser sul pc. Ubuntu ce lo avevo già ma voleva sistemarmelo diversamente. Dice che con linyx nnon c'è problema di virus. Ok... ci ha lavorato un giorno intero. Il mattino successivo lo accende e NON PARTE!!!!!!!
    Come non parte????? Eh, noonnn parte.. si è piallato tutto! Hai perso tutti i dati... tanto hai il back up vero?
    Come il back up? Se ogni volta che ti chiedevo di farmelo mi rispondevi poi? E poi dove lo facevo il back up? Sulle unghie dei piedi?????
    Morale della favola. Litigata solenne perchè in fondon in fondo non era tutta colpa mia, ci ha lavorato due o tre giorni ma non è riuscito a recuperare nemmeno il 10% di quello che ho perso.... scritti, poesie, foto.... gli scritti e le poesie in qualche maniere li ho rifatti non tutti ma in parte. Ma le foto??? La mia Jerry è morta come faccio a rifarle le foto?

    Alla fine, ho preso mia figlia da parte e lei mi ha comperato due chiavette usb sulle quali ci faccio il back up IO perchè lui, sul suo hard disk esterno dice di farmelo però.... nisba!!!!

    Adesso quando faccio il back up impiego tre ore. i chiavette ne ho ben tre e le uso tutte e tre!!!

    Uomini!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè: io sarei morta di crepacuore! Davvero sono stata odiosa tutto il giorno con il marito...ancora ce l'ho con lui e non è successo niente in fondo!

      Elimina