Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 12 dicembre 2014

La serie

Per la serie madre imbranata

- I capelli ricci di mia figlia non vanno asciugati pettinandoli: meglio qualche nodo che un ammasso informe e pauroso sulla testa...
- Ogni oggetto è potenzialmente commestibile: anche un mandarino con la buccia è visto come un succulento arrosto piuttosto che come una graziosa pallina profumata...
- Non parla, ma capisce tutto: se dichiari di aver messo una medicina insapore e inodore nel latte lei non lo berrà...non lo assaggerà neppure!
- Se manda baci alla doccia non vuole fare il bagno, tenta semplicemente di fare il verso del pesce, il suo giochino appeso da quelle parti...
- Se mia figlia ripete continuamente "Tetti" è inutile porgerle i fazzoletti...è più probabile che voglia Matilde...
- Stufa dell'ossessione della piccina di voler portare al nido qualsiasi cosa le passi per la mente alle 7.30 del mattino, al momento di uscire di casa le ho sottratto il bidoncino da 5 litri di vino (vuoto e di plastica, ma pur sempre poco adatto ad una giornata scolastica)...
Per la prossima volta: ricordarsi che ad ogni azione corrisponde una reazione non sempre paritetica! (la bambina si è piantata di culo sulle scale, urlante; ha subìto una mutazione genetica per cui è diventata viscida al punto da non poterla prendere in braccio di forza; i vicini hanno quasi chiamato i carabinieri, i pompieri ed il telefono azzurro; sono arrivata al lavoro con un notevole ritardo, rischiando il ritiro della patente e non solo...)

Per la serie moglie invisibile

Mio marito non batterebbe ciglio se mi vedesse camminare sulle mani, ruotare il capo di 360 gradi o flirtare palesemente con un altro uomo...ma si accorge che la maestra della bambolotta ha perso un paio di etti (almeno dieci chili secondo lui) con la dieta.


7 commenti:

  1. E mi sa che ti fare una ragione anche di tuo marito! :p
    Certo è proprio un soggettone!
    Ti abbraccio e ti sono vicina

    RispondiElimina
  2. Finalmente ho trovato qualcuno con delle "sfortune" come le mie!!
    Anch'io ho una figlia della tua stessa età, questo è il periodo "mamma ti voglio solo per me!!"
    Per quanto riguarda il marito...ma il tuo e il mio sono andati alla stessa scuola??
    :-t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi mariti pugliesi sono fatti un po' con lo stampo...siamo abbastanza vicine sai?! È un piacere averti qui
      Baci

      Elimina
  3. Mamma imbranata e moglie invisibile sono ruoli troooppoo comodi! Una li accetta e si rilassa!
    Pensa quanta fatica per essere mammaperfetta e moglieperfetta b-(

    RispondiElimina