Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 11 dicembre 2014

Obiettività paterna

La bambolotta è una bambina poco incline alle smancerie.
Le coccole le gradisce solo dalla mamma e solo se da lei espressamente richieste.
Adora tutti i bambini, ma con gli adulti è un'altra storia: soffre di antipatia e simpatia, nel senso che guarda per la prima volta una persona e decide se può o meno stare nella stessa stanza con lei...di più non si può pretendere.
Da quando è nata non è andata una sola volta in braccio a nonnodivano: lo evita e, se pressata, scappa arrabbiata. Quando il Fatalista la prende dal lettino al mattino e cerca di darle il bacio del buongiorno lei gli porge la sua orsetta Matilde e gli fa chiaramente capire che può arrangiarsi con quella.
E' degna figlia di suo padre, l'unico essere umano sulla faccia della terra che odia persino i massaggi; colui che, se lo sfiori per caso nel letto mentre dorme, sobbalza spaventato.
Con gli anni il marito si è un po' adattato al mio essere così "fisica" nelle mie manifestazioni d'affetto, ma mantiene comunque le distanze. Questa cosa mi ha fatto terribilmente soffrire da quando lo conosco, ma ora me la godo...perché da che è diventato padre elemosina dalla bambolotta anche il più piccolo gesto d'amore: e lei lo fa penare come ho penato io, eheheheheh!
Stamattina:
"Fortunata, secondo me quando Lui e Lei andranno a prendere il bambino vivranno un momento difficile...andranno completamente in crisi!"
"Ohmamma! Ma che dici? Perché pensi una cosa del genere?!"
"Non li hai visti ieri?"
"Cioè, spiegati!"
"Non si relazionano proprio con i bambini!"
"Per bambini intendi la bambolotta?"
"Certo!"
"Marito...secondo te sono stati loro a non relazionarsi con nostra figlia o è nostra figlia che non si lascia avvicinare?"
"Che vuoi insinuare?! Che mia figlia è un'asociale? Essere socievoli non vuol dire mica dare confidenza a tutti!"
"Ah, no?! Ieri è venuta mia sorella, ha tentato di baciarla e lei l'ha scacciata con la manina come se fosse una mosca...quando ci ha riprovato ha aggrottato le sopracciglia, guardandola minacciosa, e le ha detto OH-ooooooooHHH!!! Dopo il fastidio è passata alla minaccia e alla rabbia...ed era sua zia! Figuriamoci un estraneo! E' una bambina che intimidisce, mia sorella dice che è cera amara!"
"Che c'entra cera amara? Cera amara è chi non ride mai!"
"Ieri di certo non ha sorriso ai nostri amici...anzi!"
"Se sapesse che dici queste cose di lei! Povera bambina...quella è un'anima innocente!"
L'amore farà pure perdere la ragione, ma credevo di aver sposato un uomo razionale, obiettivo...questo marito invece è diventato un pupazzatto nelle piccole mani stritolatrici della bambolotta!

6 commenti:

  1. Ha una personalità forte e determinata, non c'è che dire! Bisogna farsene una ragione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con me è molto affettuosa ma sono certa che crescendo si staccherà anche dalla sua mamma...salvo che nel tempo non cambi! Staremo a vedere.
      La cosa strana è che quello che considero un difetto del marito, visto in mia figlia non mi turba!

      Elimina
  2. Ho letto tutti i post linkati sulla storia di questa coppia e la vostra... Spero che con l'adozione si veda un po' di luce... Per quanto riguarda la bambolotta... Beh meglio che sia così :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che capiti qualcosa presto...hanno aspettato tanto, troppo!
      Meritano la gioia di diventare genitori.
      Passando alla bambolotta, di questi tempi è meglio dare poca confidenza che troppa, sono d'accordo con te. E' meglio per lei, ma chi un giorno vorrà viverle accanto potrebbe non essere dello stesso avviso: spero che trovi quell'equilibrio che ai suoi genitori manca...(chi troppo e chi poco) :)

      Elimina
  3. Grazie a questo post ho letto la storia di lui e lei....non ci sono parole per descrivere l'assenza di un bimbo mai nato. Spero che i loro sogni possano presto diventare realtà♡
    Quanto all'obiettività...non credo sia una prerogativa dei genitori ;-)
    Un bacione a cera amara♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verissimo! Ai nostri figli perdoneremmo qualsiasi cosa!
      Per Babbo Natale ho da parte due desideri: uno è per Lui&Lei, l'altro per l'aspirantemamma e suo marito (che non stanno vivendo un momento felice...)
      Bacioni!

      Elimina