Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 30 dicembre 2014

Neve

Svegliarsi la mattina prima della sveglia per sbirciare fuori dalla finestra...l'emozione di vedere la coltre bianca che ricopre ogni cosa, lo strano silenzio delle strade deserte, i fiocchi grossi come pezzi di ovatta che scendono dal cielo senza fretta.
"Marito! Le previsioni ci hanno azzeccato anche oggi..."
"Nevica?!"...e si precipita alla finestra anche lui, entusiasta come un ragazzino: "Fortunata! Da quanti anni non nevicava così?!"
"Così?! Erano anni che non nevicava proprio più!!!"
Ci stavo pensando giusto un paio di mesi fa! Invece...sorpresa!
Scuole chiuse, nido chiuso anche domani.
Resto a casa, mi godo il calduccio, la mia piccina.
Il Fatalista decide di andare in studio a piedi, meglio lasciare l'auto in garage. Esce di casa felice, dicendomi di portar fuori la bambina appena migliora il tempo...
Non è stato possibile: non ha mai smesso di far bufera!!!
Domani mattina bisogna pure recuperare i miei dall'aeroporto e non si sa come andrà a finire!
Però, nonostante gli inconvenienti, in questa casa la neve ha portato una gioia incontenibile, a partire dalla bambolotta che ha trascorso ore alla finestra.
Più ci penso, più mi convinco che sia un buon segno: tutto questo bianco laverà via le macchie del vecchio anno...anzi...di tutti gli anni in cui la neve non s'è vista.
È un buon auspicio, me lo sento.

4 commenti:

  1. Per questo nuovo anno ti auguro tutto il meglio. A te e alla tua bella famiglia. Spero che i tuoi sogni possano realizzarsi, amica mia. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già crederci migliora l'umore!
      Spero anch'io, con tutto il cuore, che i tuoi sogni si realizzino presto e che questo nuovo anno possa portare progetti, stabilità, gradite sorprese...e la voglia di festeggiare il compleanno :p
      Poi vorrei che iniziassimo tutti a star meglio, che questo deserto lavorativo ricominciasse a popolarsi, che questa terra che mi accoglie tornasse a vivere...
      Un abbraccio forte forte a voi, cara Effe

      Elimina
  2. Spero proprio che il tuo presagio sia giusto. Ne abbiamo veramente bisogno. Una bella pulizia e via!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina