Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 27 marzo 2014

Palestra

Quando ho partorito non avevo troppi chili in più rispetto a quando sono rimasta incinta.
Certo non ero proprio al mio peso forma (non lo sono più da quando ho smesso di fumare), ma quattro/cinque chili si fa sempre in tempo a perderli...
Poi il disastro: l' allattamento, i problemi della bimba, un po' di depressione, l'essere sempre a casa con il frigorifero a disposizione...ottime scuse per mangiare, mangiare, mangiare.
Non mi posso pesare, scoprire il mio peso dopo otto mesi di bagordi potrebbe darmi il colpo di grazia!
L'unico pantalone che mi entra è quello della tuta.
Dopo aver letto un post di Nonsolomamma mi sono convinta che nonostante tutti i casini posso e devo dedicarmi un po' a me stessa, anche se è una cosa scocciante ed a tratti insopportabile.
Mi sono messa a dieta.
Poi in un raptus di follia ho detto a mia sorella che voglio andare in palestra con lei (se ci andassi da sola abbandonerei l'impresa al primo tentativo).
Stasera, dalle 20.00 alle 21.00, dopo circa un anno e mezzo di pigrizia assoluta, farò dello sport.
Mi sono dimenticata di chiedere quale. Forse aerobica o qualcosa di simile.
Mia sorella mi ha solo fatto una telefonata in cui mi diceva di preparare un borsone con il necessario per la doccia, un' asciugamano per il tappetino ed una bottiglietta d'acqua per non morire.
Poi è caduta la linea.

3 commenti:

  1. Come è andata la palestra? Anch'io mi sono messa a dieta, e ho avuto la malsana idea di comprarmi un paio di jeans che mi vanno un po' strettini con la mission di riuscire ad indossarli decentemente entro tre mesi! :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto di cosa si trattava: Zumba. Ma sono delle pazze scatenate! Mica lo sapevo che l'aerobica si fosse evoluta allo stadio dell' invasamento... sono distrutta, domani non so se potrò alzarmi dal letto! Beata te che in soli tre mesi indosserai i tuoi jeans: sto realizzando che per tornare discretamente in forma ci impiegherò molto, molto tempo. Lo specchio della palestra mi parlava come quello della strega di Biancaneve: arrenditi, arrenditi, arrenditi...non ce la farai mai!

      Elimina
  2. No dai non ti arrendere! Gli inizi sono duri ma è tutta una questione di allenamento ;-)
    A proposito di jeans, ti ho parlato di "mission" ma ho dimenticato di aggiungere "impossible"! :-D

    RispondiElimina