Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 27 maggio 2014

Compensazioni

"Maestra! Tu mi devi aiutare!"
"Cosa c'è mamma della bambolotta?!"
"Tu devi far gattonare mia figlia! Inventati qualcosa, impegnati di più...non è possibile che son mesi che rotola senza una meta, senza una prospettiva maggiormente soddisfacente!"
"Ti giuro che ci provo in tutti i modi! Ne ho avuti tanti di bambini, ma così testardi mai! Decide lei quando fare i passetti, decide lei quando giocare...decide tutto lei, non c'è modo di farle cambiare idea se si mette in testa qualcosa!"
"Ma prima o poi ci riuscirà? Vero?!"
"No...guarda secondo me camminerà direttamente..."
"Ennooooooooo! Ho letto che la fase del gattonamento è importantissima! Non voglio che la salti!"
"Ma sono settimane che mi metto per terra con lei! Io gattono e lei non mi calcola proprio! Non ne vuole proprio sapere! Mi sa che ti devi rassegnare"
Vabbè, in compenso chiama l'ascensore.
Dico io...hai dieci mesi e dieci giorni, non gattoni e sai chiamare l'ascensore?!
Il bello è che dopo averlo chiamato sa fare anche il seguito.
Il padre le ha insegnato quale tasto premere, il "2". E lei non sbaglia. Mai.
Non ho capito come faccia a riconoscere il "2", ma è certo che in qualche modo le si è fissato nel cervello.
Infatti lo preme anche se dal piano vuoi scendere a terra.

Nessun commento:

Posta un commento