Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 22 maggio 2014

Odore di voltafaccia

Un paio di settimane fa ho incontrato per i corridoi il ragazzetto responsabile dell'Ufficio Personale che mi ha fermato per dirmi:
"Guarda, tutto a posto; il boss non ti vuole perdere quindi stai serena che in settimana ti facciamo una proposta economica. Per il part-time non c'è problema"
Non ci ho creduto molto, conosco le dinamiche aziendali e mi aspettavo che la questione ad un certo punto si bloccasse. Infatti non ho più ricevuto alcuna notizia.
Così ho fatto due chiacchiere con il mio diretto superiore: è stato lui ad accompagnarmi dal boss quando ho presentato la richiesta di part-time e, contestualmente, il preavviso di dimissioni.
Non si è esposto in prima persona, ma mi ha fatto intendere che non se ne farà niente.
La cosa più esilarante è che mi hanno reinserito in un contesto molto al di sotto delle mie capacità e della mia esperienza e ora mi si dice:
"Cerca di metterti nei loro panni...non hanno bisogno di qualcuno che faccia manovalanza, necessitano di qualcuno che possa gestire l'intero ufficio...c'è bisogno di sistemare le cose, non si capisce più niente..."
Ma chi ha stabilito il mio ruolo?! Io?! Quando sono tornata mi avete detto di aver pazienza perché c'era bisogno di gente che facesse il lavoro sporco e non ho fiatato. Ora colpevolizzate me perché avete deciso che non dovevo avere un ruolo di responsabilità?!
Insomma, stanno per piazzarmi il voltafaccia.
Siccome ho oltre tre mesi di ferie arretrate da smaltire e mi scoccia terribilmente dover mandare al nido la bambolotta se poi non c'è alcun futuro lavorativo per me (per non parlare del costo), domani vado a chiedere ufficialmente una risposta.
Se non mi passa l'ira funesta, probabilmente la pretenderò.

Nessun commento:

Posta un commento