Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

sabato 31 maggio 2014

Inesperta e inabile

Quando ho deciso di aprire un blog l'ho fatto e basta. Non mi sono preoccupata di studiare, informarmi, diventare un'esperta e poi partire.
Alla fine quando vuoi tenere un diario cartaceo non fai altro che aprire la pagina e scrivere... lo stesso ho fatto con il blog.
Diciamo che ho questo tipo di approccio con tutti i nuovi programmi a cui mi avvicino: ne scopro le potenzialità a seconda del bisogno che ne ho.
Poiché il tempo scarseggia, non ho fatto grandi progressi: non mi sono preoccupata della grafica e di tanti altri "bottoncini" che ho davanti e che ignoro.
Ieri pomeriggio ho cancellato involontariamente un post.
Sciagura!
Per prima cosa ho scoperto che se ti capita non hai un cestino dove recuperarlo. E' potenzialmente perso per sempre. Soprattutto se lo cancelli subito dopo averlo pubblicato. Praticamente non ne rimane traccia.
Seconda cosa: sono incapace di riscrivere un post.
E' un'impresa impossibile per me. Scrivo di getto quello che mi passa per la mente in quel momento: un fiume di pensieri non replicabili.
Rileggo prima di pubblicare per correggere gli errori, decido quale sia il titolo più adatto, vedo che effetto fa la disposizione del testo dall'anteprima, premo "Pubblica"...ed il post viene rimosso dal mio cervello.
La rimozione è contestuale alla pubblicazione.
Ieri sera ho armeggiato con il telefonino tentando in tutti i modi di trovare una soluzione poiché ero in giro con il Fatalista, la bambolotta ed i miei genitori.
Poi sono rientrata a casa e mi sono fiondata al pc.
Stavolta mi ha salvato l'anteprima: la finestra era ancora aperta e sono riuscita a fare un copia/incolla dell'ultimo secondo.
Maternità e mostri è di nuovo al suo posto.

Nessun commento:

Posta un commento