Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 11 maggio 2014

Mamma

Stamattina mi sono svegliata con l'emozione di un bambino la mattina di Natale: non vedevo l'ora di scoprire quale lavoretto avessero preparato all'asilo nido della bambolotta!
Siccome la notte non è trascorsa tranquillamente, la piccina all'alba si è riaddormentata ed io mi sono alzata per dedicarmi al bucato. Ma ero in trepidante attesa del suo risveglio, volevo scartare il suo regalo per me quando fossimo stati al tavolo tutti e tre, pronti per la colazione.
Verso le otto e mezza il Fatalista si è finalmente affacciato in cucina con il nostro fagottino fra le braccia e mi hanno fatto gli auguri. In dono ho ricevuto un piccolo diario fatto a mano, con la copertina rosa antico ed una applicazione floreale in gesso bianco.
Sulla prima pagina vi è stampata una poesia che abbiamo letto insieme fino all'applauso finale:

Viva la mamma

Viva la mamma quando al mattino
mi sveglia sempre con un bacino.
Viva la mamma quando la sera
rende chiara la notte nera.
I brutti sogni sono scacciati
dai suoi abbracci tanto amati.
Viva la mia cara dolce mammina
e per la festa che si avvicina
il mio regalo è il ritornello
"Viva la mamma che fa il mondo bello"

La bambolotta, dopo l'iniziale perplessità per tanta allegria mattutina, mi ha sorriso felice cercando coccole. Non chiedevo di meglio: me la sono spupazzata ben bene!
Poi ci siamo preparati per andare a far gli auguri alle nonne e la spesa al supermercato.
La monella adora il carrello della spesa: si fa portare a spasso tra gli scaffali, incuriosita da ogni cosa, dalle persone e dai prodotti.
Solo che non puoi fermarti...mai! Altrimenti strepita e urla indispettita.
Bene, stamattina ho indugiato un po' troppo per i suoi gusti davanti al banco frigo e...
"MAMMAAA!"
"Come?! Cosa?! Cosa hai detto?! Non può essere..."
"Mammaaa! Mamma, mamma, mamma"
Cioè...come posso esprimere il tuffo al cuore, la gioia, l'orgoglio, l'incredulità...ha detto mamma!
Proprio oggi! Quale regalo più grande può esistere sulla faccia della terra?!
Io sono la mamma più fortunata del mondo!

Nessun commento:

Posta un commento