Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 19 maggio 2014

Paraculo

Meno male che non ci sono andata.
E' più forte di me...ormai non lo sopporto e qualsiasi cosa dica o faccia mi indispone.
E' il pediatra uomo di ghiaccio, quello che dopo due mesi che non vedeva la bambolotta oggi ha detto a mio marito: "Bene! Sua figlia è cresciuta di trecento grammi nell'ultimo mese..."
Forse il mese scorso, presa di un attacco di sonnambulismo, mi sono recata a casa sua per sussurrargli all'orecchio il peso della bambolotta...
Paraculo, ecco cos'è. Vorrei essere più diplomatica, ma come può definirsi uno che dopo sei mesi che gli dici costantemente che tua figlia sta male e non fa MAI cacca da sola, quando gli comunichi che in ospedale ipotizzano il Morbo di Hirschsprung, lui segna sul libretto "in data odierna apprendo che la bambina alla nascita non ha emesso meconio spontaneamente"?!
Il foglio di dimissioni dell'ospedale dove è nata non lo riporta, ma io glielo avevo detto. E non una volta sola!
Vabbè, tanto io vado avanti per la mia strada.
Il problema è che si incaponisce. Si arrabbia perché non portiamo nostra figlia da chi ci indica lui.
Ma se il primo gastroenterologo a cui ci ha indirizzati ha sbagliato diagnosi e il secondo ha fatto alla bambolotta l'esplorazione rettale con l'indice (aveva solo pochi mesi e fino ad un anno di età si usa il mignolo) facendola urlare di dolore per diverso tempo dopo la fine della visita... ma crede davvero che mi possa fidare dei "suoi colleghi"?!
Oggi ci ha riprovato: dobbiamo andare da un gastroenterologo che lavora a Roma.
Il Fatalista ha abboccato (Che ci costa? E' un parere in più...).
Io piuttosto cambio pediatra.

Nessun commento:

Posta un commento