Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 26 maggio 2014

Nuovo usato

Un paio d'ore fa squilla il cellulare.
Il Fatalista mi dice (saltando saluti e preamboli):
"Scendi cinque minuti, mettiti le scarpe e scendi che dobbiamo fare un servizio veloce!"
"Come? Così? Vestita da casa, in tuta?!"
"Si, metti solo le scarpe e scendi!"
Lascio nonnamanager che sta imboccando la bambolotta e raggiungo il maritino.
Dopo una breve e rapida corsa in macchina, parcheggiamo davanti ad un negozio di scarpe.
Oddio! Non ci credo...non può essere che dopo tanti anni voglia assecondare la mia adorazione per le calzature...dice sempre che me le deve buttare tutte, che ne ho troppe, che metto sempre le stesse...avrà mica sbattuto la testa?!...
"Fortunata, non stiamo andando a comprare le scarpe..."
Deve aver intercettato il mio sguardo bramoso e avido...aspetta un attimo, ma allora che ci facciamo qui?!...fammi guardare intorno...ah...ecco!
"Ti ho trovato la bicicletta, provala che se ti piace la compriamo immediatamente"
Abbagliata dalle scarpe non avevo affatto notato il negozietto affianco...e neanche le decine di bici parcheggiate fuori e appese al muro esterno!
Così ho una bici nuova. Nuova usata. Perché a me le bici moderne non piacciono, io ne volevo una leggera, comoda, con il portapacchi dietro ed il cestino davanti, una sulla quale non devo piegare la schiena per raggiungere il manubrio. Una bici antica, insomma.
La mia nuova bici usata è bellissima, verde mela spruzzata di verde acido.

Nessun commento:

Posta un commento