Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 12 maggio 2014

Di male in peggio

Avevo dimenticato come fosse dover andare in ufficio in pieno ciclo mestruale.
E' un incubo peggiore del solito.
Sei costretta su di una sedia per ore tra i crampi ed il mal di testa. E se ti alzi è peggio e non voglio dire perché; anzi...me lo vorrei dimenticare!
Prima avevo il mio bell'ufficio, stavo sola soletta, non dovevo render conto a cinque colleghi, di cui quattro maschi. Nonostante il parto, le decine di visite fatte con un ginecologo uomo e la mia età, ho ancora molto pudore in merito all'argomento e non sapevo come passare un dannato assorbente dalla borsa alla tasca senza farmi vedere! Ma si può essere così cretine?! Non ci potevo pensare stamattina, a casa? Perché li ho messi in borsa e non in tasca?
Per non parlare del bagno: nessuna possibilità di rinfrescarsi.
Ma mi sono portata le salviette :-)
Ma il cestone dei rifiuti è aperto e a vista...niente salviette, non era il caso :-(

Visto l'argomento schifoso, apro una parentesi sul pediatra uomo di ghiaccio. Il Fatalista ha chiamato in studio per prenotare la visita di controllo mensile, che, in quanto tale, andrebbe fatta tutti i mesi. Ma si sa che il mondo è strano ed il mese scorso ci è stato detto che il controllo andava fatto a metà Maggio. Praticamente sono più di due mesi che la bambolotta non vede il pediatra, neanche per adeguare la dieta. Abbiamo insistito senza smuovere la sua ferrea posizione... evidentemente sa che mia figlia gode di ottima salute e quindi può fare a meno di lui e degli ospedali...
Stamattina al lavoro mi arriva il messaggio del marito: appuntamento il 19 alle 12.00.
Come alle 12.00?! Devo prendere un giorno di ferie per fargli pesare la bambina e farmi prescrivere l'ennesimo lassativo (che si prenderà lui visto gli anatemi che gli sto lanciando)?
Dice che il pomeriggio non fa più i controlli.
Finora che non lavoravo mi riceveva dopo le 18.00; ma non è più possibile! Perché? Voglio una qualche ragione per non odiarlo! Io lo cambio, voglio una ragazza...una neolaureata senza esperienza e con il timore di sbagliare...una donna che guardi negli occhi la bambolotta prima di immobilizzarla sul lettino! Sono furiosa...
Il Fatalista ha deciso che non è il caso che incontri il pediatra uomo di ghiaccio.
Andrà lui all'appuntamento.

2 commenti:

  1. La questione dei pediatri che ricevono a orari improbabili è un'altra vergogna del nostro paese, come le scuole che chiudono per tre mesi e tante altre cose che non sto qui a elencare. Come dice spesso una mia amica, è tutto fermo a quando la società era fatta di famiglie monoreddito e le mamme non lavoravano, peccato che oggi per sbarcare il lunario tocca spesso lavorare in due...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti racconto una cosa capitata ieri ad una mia collega: ha preso un giorno di ferie per fare il vaccino alla sua bimba di un anno. È andata in ufficio sanitario e... vaccini finiti! Il peggio è che non si sa quando li compreranno (mi viene da pensare che sicuramente non ci sono i soldi). Ci vuole tanto a fare due conti sul fabbisogno tramite l'ufficio anagrafe?! Guarda Laura, io sono sempre più disgustata!

      Elimina