Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 30 aprile 2014

Braccia di passaggio

Stamattina ore cinque:
"Dadadadadà! Buuuuuu... hey! Heyyyyyyyy! Dadadadadà!"
"Shhhhh! Che papà dorme: metti il ciuccio e gioca con Matilde!"
"Heyyyyyyyy! Dadadadadà!"
"Monella! Quando vuoi le paroline vecchie le ricordi...shhhh, dormi!"
"Ghagha, bù!"
"Non hai mal di pancia...vuoi giocare? A quest'ora?! Noooooo! Dormi, ammamma!"
"Heyyyyyyyy! Dadadadadà!"
Accendo una lucina e vedo la sagoma della testolina tonda spuntare dalle sbarre del lettino, faccio giusto in tempo a capire che nonostante il sacco nanna si è girata a pancia in giù e fa leva sulle braccine per inarcare la schiena (e riuscire a guardare al di là del paracolpi) che scompare...e mi colpisce in faccia con Matilde.
Mi affaccio con aria interrogativa:
"Che vuoi? Basta nanna? Vieni qui... ma stai zitta zitta!"
Mi abbraccia felice e mi lecca la guancia sinistra, io mi scanso e mi succhia la guancia destra:
"Bambolotta, ma cos'è questa novità? Non sei mica un cagnolino ammamma...non è che vuoi la tetta?!"
Intenerita le porgo il seno, lei sorride felice, apre la bocca e mi morde quasi a staccarmi il capezzolo!
Trattengo il fiato e le parolacce, chiudo gli occhi e respiro per riprendere la calma.
Lei rotola, raggiunge il Fatalista e, finalmente soddisfatta dichiara le sue intenzioni:
"Papapapapapà!"
Io le chiamo braccia di passaggio. La furbetta fa finta di voler andare in braccio a qualcuno e poi si lancia verso il vero obiettivo. Se, ad esempio, fra lei e l'oggetto del suo desiderio ci sono tre persone non fa altro che buttarsi di braccia in braccia fino a raggiungerlo.
Almeno ha imparato a ringraziare...leccando... ma è già qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento