Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 9 aprile 2014

Empatia

Mi sento proprio a terra oggi!
La bambolotta ha dormito poco e male ed io, tra i suoi pianti inconsolabili ed il mio mal di gola, quasi niente.
Star sveglia la notte mi fa fare pensieri poco piacevoli, tira fuori la parte oscura di me...quella pessimista.
Poi, in genere, la luce del giorno mi allieta di nuovo lo spirito: ma oggi no. Oggi il giorno non ha alcun potere terapeutico. Sarà che ogni tanto piove ed ogni tanto esce il sole (il che aumenta la mia confusione mentale), ma non riesco a scrollarmi di dosso le sensazioni notturne.
A volte mi capita con i brutti sogni: ci metto un po' a liberarmene.
Pensavo fosse così per tutti, ma al Fatalista non succede ad esempio. Vabbè, lui non fa testo perché ha la memoria corta!!!
Stanotte pensavo ad alcuni conoscenti che hanno un bimbo con dei problemi piuttosto seri: ne avevo già parlato in un vecchio post . Oggi quel cucciolo subirà una delicata operazione; è nelle ottime mani del mitico primario del nord ospedale, sono certa che andrà tutto bene... poi però penso alla sua mamma ed al suo papà, ne immagino la preoccupazione, l'ansia, l'attesa, la consapevolezza che è solo l'inizio di un lungo percorso e non la risoluzione definitiva dei problemi.
E ancora penso al post operatorio, alla gestione di un bimbo di soli tre mesi...e penso che al suo posto poteva esserci la bambolotta.
I tuoi problemi ti fanno immancabilmente pensare perché a me?!
I problemi degli altri ti fanno pensare perché proprio a loro?!
Vorremmo una vita facile, serena e senza scossoni: lo vogliamo tutti...a chi dobbiamo far domanda per ottenerla? Al caso, al destino, a Dio?
Ok, forse è chiedere troppo.
Allora, almeno, facciamo che da domani nessun bambino debba soffrire e nessun genitore debba veder soffrire il proprio bambino, VA BENE?!
Nel frattempo che le regole del mondo vengono riscritte... mi prendo qualche integratore così almeno mi tiro su.

Nessun commento:

Posta un commento