Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 11 aprile 2014

Serenella

Quando accompagno la bambolotta al nido, la maestra mi accoglie con un sorriso smagliante, il viso riposato, il trucco perfetto, i capelli avvolti da una nuvola di profumo di fiori.
Io arrivo intontita, trafelata, spettinata e stamattina anche fradicia per la pioggia.
Un'oretta fa il nostro incontro si è svolto nel seguente modo:
"Ciaaaooooo! Ma quant'è bella la bambolotta stamattina?! Ha dormito stanotte o la metto subito a riposare?"
"Cerca di farla dormire: la notte è passata tranquilla ma si è svegliata prima dell'alba..."
"Non si direbbe che dorme così poco: tua figlia è proprio una paciona, sorride sempre, gioca con tutti...ma lo sai come la chiamiamo qui? Serenella!"
"E' vero, è proprio una brava bambina!"
"Devi vedere quando la viene a prendere il padre che feste gli fa!"
"Lo so, sono molto legati l'uno all'altra: pensa che se lui rientra quando la sto allattando lascia addirittura il seno per andare da lui!"
"Vuol dire che è un bravo papà!...Madò!...Quante ne combiniamo insieme io e tuo marito!?"
"Eh?!" pardon, vuoi ripetere? forse ho capito male...
"Ogni giorno ne combiniamo una nuova..." bagascia!"...una volta la bavetta, ora il cappello, ora Matilde: sbagliamo sempre qualcosa!" ah, ecco...avevo frainteso
"Non ti preoccupare: hai tanti bambini a cui pensare, dovrà imparare lui ad essere più attento"
tu, piuttosto, cerca di fare attenzione a come ti esprimi con me di primo mattino...io non sono Serenella come mia figlia...

Nessun commento:

Posta un commento