Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 4 aprile 2014

Figlia unica?!

"Ma quanti figli hai?"
"Una sola"
"Quanti anni ha?"
"Ha solo otto mesi...quasi nove"
"Ah! Pensavo che fosse figlia unica..."
"Ma è figlia unica!"
"Per ora, giusto?...nel senso che è piccola ma poi farai un altro figlio?"
"No, non ne farò un altro. Resterà figlia unica."
"Figlia unica?! Ma noooooo! Non va bene, i bambini hanno bisogno di fratellini o sorelline..."
"Sì ma io ho un'età e comunque non è il caso che metta in cantiere un altro bambino"
"Guarda che crescerà male, i figli unici sono...come dire..."
Ma che vuoi dire, brutta scema? Che mia figlia sarà una specie di squilibrata perché non avrà fratelli o sorelle; che io sono una madre degenere perché non faccio un altro figlio, perché il luogo comune prevede che se ne facciano almeno due ma non più di tre?
Mia figlia non è in salute, avrebbe bisogno di molte più cure di quante io riesca a darle e tra un po' sarà ancora peggio: passerà gran parte della giornata in asilo nido, mentre io farò i salti mortali per dividermi fra lei, mio marito, la casa ed il lavoro. Sono già piena di sensi di colpa, secondo te dovrei toglierle anche il seno per bombardarmi di ormoni rientrando nel loop della procreazione assistita? Rischiando di avere un altro bambino con gli stessi problemi della bambolotta o peggio? Sempre che questo nuovo bambino arrivi!
"Credo che per fare un altro figlio ci debbano essere le condizioni giuste: nel mio caso non ci sono"
E certe persone dovrebbero pensarci mille volte prima di fare domande personali, soprattutto se insistenti.

Nessun commento:

Posta un commento