Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

sabato 19 aprile 2014

Saggio

Stamattina la bambolotta aveva il saggio in piscina, a conclusione del terzo mese di ambientamento acquatico.
Stanotte non ha dormito, alle cinque del mattino mi sono arresa e rassegnata all'evidenza: non avrebbe combinato nulla in acqua, avrebbe di certo pianto per il sonno, la stanchezza, il mal di pancia. Comunque la piscina non la saltiamo mai perché il movimento l'aiuta almeno ad espellere un po' d'aria.
Dopo aver provato con i lavaggi intestinali ed i clisteri diverse volte al giorno fino a ieri, l'istinto mi ha suggerito di provare a stimolarla meccanicamente, con delicatezza, come quando era neonata. E' stata bravissima: si è sforzata incredibilmente mentre la incitavo e le massaggiavo il pancino dolorante. Finalmente è riuscita a liberarsi!
Siamo rinati, mio marito ha ripreso il sorriso e la sua solita aria baldanzosa.
Già questo sarebbe bastato per trascorrere una Pasqua felice, ma la bambolotta aveva in serbo una sorpresa ancora più grande per noi.
Al saggio ha fatto lo show! Con gli occhi pesti di sonno ed energie che non so dove nasconda ha richiamato l'attenzione di tutti i presenti, sembrava chiedere gli applausi per le sue performances.
Galvanizzata dal pubblico che prima non aveva mai visto, ha nuotato sopra e sotto l'acqua come se fosse un piccolo anfibio, urlando di gioia e schizzando a più non posso.
La medaglia di prassi se l'è proprio meritata.
Io le avrei dato una coppa perché è la mia campionessa di vita e mi insegna a non arrendermi o fermarmi mai.

Nessun commento:

Posta un commento