Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 22 aprile 2014

Tarzan

La bambolotta sembra Tarzan. Non esagero, anzi...forse a paragone con l'urlo di Tarzan le sue grida sono più moleste. E' assurdo che poco tempo fa scrivessi un post sulla sua sensibilità ai toni di voce eccessivamente alti: neanche un mese di asilo nido e si è trasformata in una urlatrice di professione!
Davvero non me lo spiego: la sua maestra è una ragazza calma e pacata; da chi avrà imparato?! Imiterà gli altri monelli della sua classe, sicuramente!
Il problema è che non ha la cognizione del tempo, pertanto fa un po' come le pare: urla indifferentemente alle tre di notte, alle sei del mattino od alle cinque del pomeriggio. Prima o poi mi ritroverò gli assistenti sociali fuori dalla porta...dopo il capo condomino infuriato, seguito dalla delegazione dei vicini di quartiere.
Urla se è arrabbiata, se vuole qualcosa, se è felice. Sto provando in tutti i modi a mettere un freno alla sua esuberanza, ma sembra non capire le mie occhiatacce, i miei shhhhhhh! di richiamo al silenzio, i miei fermi no, non si fa!
Nella mia missione educativa sono ostacolata dal Fatalista, che incita la figlia a far più rumore possibile per disturbare i vicini molesti che finora hanno disturbato noi...ma si può?!
Vivo in uno stato di confusione totale, mi sembra di essere tornata sotto il regime di nonnamanager.
Stavolta la dittatrice ha solo nove mesi ed una settimana.
Il mio futuro è sempre più incerto con due comandanti in casa e una che mi viene a far visita quotidianamente.

Nessun commento:

Posta un commento