Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 18 aprile 2014

La Siberia

In azienda non funziona il riscaldamento...cioè funziona, ma manca il combustibile.
E' finito il gas nell'unica settimana calda di questa primavera, quindi hanno pensato bene di non rifornirsi. Peccato che poi sia tornato l'inverno: nelle ore più calde della giornata stiamo a malapena raggiungendo i dieci gradi; tra acqua neve e grandine arriviamo negli uffici intirizziti e lividi.
Combattiamo il freddo con gli scaldini elettrici e devo dire che tutto sommato si sta bene.
Finchè non devi fare la pipì. Allora sì che è un problema...nei bagni c'è la Siberia. In quello delle donne in particolare: il vento penetra dagli infissi instabili e ulula sinistramente.
Oggi non potevo trattenerla oltre e ho affidato la mia vita alle colleghe di stanza:
"Ragazze, vado in Siberia... se non mi vedete tornare in un tempo ragionevole venite a scongelarmi..."
Ho guardato i loro volti per rassicurarmi, ma ho realizzato che mi avrebbero lasciato alla mia triste sorte.

Nessun commento:

Posta un commento