Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 29 aprile 2014

Chi si ferma...

Un paio d'ore fa per le scale di casa:
"Ciao Fortunata! Dove vai di corsa con quel borsone?"
"Ciao!...Sto andando in palestra..."
"E non ti bastano il lavoro, la casa e la bambina?!" risponde la tizia ipercritica, fulminandomi con lo sguardo.
Sì, mi bastano e mi avanzano...e tu lo sai perché hai visto il mio viso stravolto, le occhiaie profonde, l'atteggiamento perso di chi va ma non sa bene dove sta andando e perché. Lo sai perché sei casalinga, ma hai due figlie ed un terzo in arrivo. E io mi domando chi me lo fa fare ad affannarmi tanto per aggrapparmi ad un briciolo di normalità in questa vita un po' sconvolta, mentre mi piacerebbe tanto fermarmi e lasciarmi andare; e invece prendo le scale perché se mi fermo in ascensore mi addormento e mi ritrovate domattina come un cartone animato giapponese, russante con la bollicina che mi esce da una narice. E per un attimo le tue parole mi hanno fatto pensare che mi sono imbarcata in una impresa più grande di me...e non mi riferisco alla palestra.
"Chi si ferma è perduto! Ciao, scappo che faccio tardi a Zumba!"

Nessun commento:

Posta un commento