Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 7 aprile 2014

Rimorso

Il Fatalista mi aiuta molto con i servizi di casa.
Solo che lo fa quando dice lui e come dice lui.
Ad esempio si è autoassegnato la pulizia del bagno grande, della stanza da letto e del salone: diciamo che nella sua testa ha diviso esattamente la casa a metà, per non far torto a nessuno.
Solo che è bene che ogni tanto io ripassi laddove lui ha pulito, perché ha le sue convinzioni e le sue idiosincrasie.
Ad esempio il box doccia non rientra fra quegli oggetti che debbano essere lavati e se gli fai notare che basta trascurarlo per pochi giorni che spunta la muffa lui ti risponde candido "La muffa è nostra amica, è solo grazie a lei che è stata scoperta la penicillina".
Poi ci sono quelle cose che sono invisibili ad occhio umano come la sporcizia del porta sapone e del porta spazzolino.
Gli specchi stanno benissimo schizzati perché tanto ti ci vedi lo stesso.
La pulizia dei vetri, delle tapparelle e dei balconi è inutile perché prima o poi pioverà!
Non parliamo delle zanzariere, non fosse per me a quest'ora vivremmo nel buio perenne...
L'anticalcare è un detergente inutile che fa coppia con lo spray per i vetri e gli specchi.
L'aspirapolvere viene passata solo nelle zone comode, tanto dietro i mobili chi ci guarda?
Però non ho mai visto nessuno mettere tanto impegno nel lavare i pavimenti, fa delle sudate che mi viene il dubbio che stia consumando la ceramica...
Allora mi domando: uno che fa tanta fatica a pulire, appena ripone gli stracci e la mazza, come fa a risporcare tutto nel giro di un'ora senza il minimo rimorso verso se stesso?!

2 commenti: