Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 25 aprile 2014

Un' ora sola

Ieri pensavo: domani è festa, sia il Fatalista che io siamo a casa, niente asilo nido per la bambolotta... di sicuro troverò il modo per riposare un po'!
Già stamattina le mie speranze erano parzialmente disilluse: solita notte insonne con sveglia definitiva alle cinque del mattino.
Vabbè, a parte il fatto che ormai convivo con un cerchio fisso alla testa, le occhiaie e una distrazione cronica, sono sopravvissuta per oltre nove mesi a quest'andazzo, posso tirare avanti ancora per un po'.
Un po' indefinito...finchè non risolviamo il problema della bambolotta.
Alla fine quella che soffre di più è lei, dovrei vergognarmi e smettere di lamentarmi.
Ma dentro di me ci spero sempre: sogno una sana dormita di quattro ore o più, nessun intermezzo o sveglie di soprassalto.
Così, arrivata l'ora del riposino quotidiano, ho lasciato i piatti sporchi e mi sono messa a letto; sotto il piumone, sperando di sfruttare la nanna della bambolotta.
Ma mia figlia aveva altri progetti: due ore di mal pancia, con relativi sforzi (totalmente inutili) per fare cacca. In compenso abbiamo lasciato riposare il Fatalista.
Ogni mia residua speranza si è spenta...ma proprio quando ormai stavo alzandomi per chiamare mio marito ed organizzare un lavaggio intestinale ecco che è comparso lui...con estrema dolcezza ha preso la bambolotta e se l'è portata via, chiudendomi la porta.
Ho dormito un'ora sola. Un'ora che mi è sembrata un'eternità. In un'ora ho fatto tutto il sonno che ho perso nell'ultimo mese. Più che dormire sono collassata, svenuta, crollata.
Che goduria, mamma mia!
Stasera esco a far baldoria!!!

Nessun commento:

Posta un commento