Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

domenica 6 aprile 2014

Rotola

La bambolotta ha imparato a rotolare da un po', ma si è specializzata in questa disciplina da quando va al nido.
Lo fa sul tappetino, nel box, sul lettone...e  purtroppo anche nel suo lettino.
E' spericolata ed incosciente dello spazio a sua disposizione: ad esempio sul lettone rotola con una tale velocità che a volte mi sembra di afferrarla al volo appena un attimo prima di vederla sbattere a terra.
Mi farà venire un infarto: lo fa anche mentre la allatto di notte intontita dal sonno (io, lei è sveglissima!).
Finora dormivamo in un assetto ben preciso: una sponda del lettino abbassata di modo che la notte faccio meno fatica possibile a recuperare il ciuccio e Matilde per farla riaddormentare (quelle venti/trenta volte che si sveglia...quando dorme).
In questo modo il paracolpi è montato per due terzi.
Stamattina la bambolotta non ha preso bene le misure ed ha dato una craniata sulla sponda abbassata.
Non si è fatta niente, ma si è presa un bello spavento. Anche io veramente: non l'avevo mai sentita e vista piangere in quel modo, con i lacrimoni che le rigavano il volto.
L'ho calmata e l'ho rimessa a letto. Lei felice è rotolata fino alla sponda abbassata e con un colpo di reni ci si è aggrappata felice e sorridente, tentando di buttarsi di sotto.
La bambolotta non è più al sicuro con la sponda abbassata.
Al momento ho raggiunto la consapevolezza che quel poco sonno che riuscivo a fare la notte grazie alle manovre recuperaciuccio non potrò farlo più.
Potrei spedirla nella sua stanzetta ed adottare il metodo Estivill: la lascio urlare fino a che non si addormenta sfinita.
No, vabbè. Facciamo che mi evolvo in una donna che non ha bisogno di dormire.

Nessun commento:

Posta un commento