Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

martedì 1 aprile 2014

Telefonate

Si sta spargendo la notizia... son partite le prime telefonate...è tutto il giorno che rispondo le stesse cose:
"Ma è vero che rientri?!"  Sì! Di che ti meravigli? Prima o poi dovevo rientrare, non sono mica morta; sono solo diventata mamma...però in effetti non mi sento tanto viva
"Scusa l'indiscrezione...ma come mai non resti a casa fino all'anno della bambina? Perché è strano, sai...le altre invece..."  Eh già...guarda un po'! Non sarà mica perché non dipende da me? Sfortuna? Mancanza di agganci alle alte sfere? Fai tu, tanto a me non cambia granché... e neanche mi interessa. D'altra parte l'unica collega non 'agganciata' che ha provato a puntare i piedi è stata licenziata.
"Ma la bambina a chi la molli? E i nonni? Io non la lascerei mai al nido!"  Non inorridire, ho detto nido non lager. Sta con gli altri bambini, è felice. I nonni continuano a fare i nonni, avranno il diritto di invecchiare in pace o no?! Ma poi i fatti tuoi?...
"Ti hanno già detto dove ti sistemano?"  Fisicamente no, non so quale sarà la mia scrivania; però so bene con quale massa di nullafacenti avrò a che fare...sì, sono proprio felice
"Che orario farai?"  Ho diritto all'allattamento fino all'anno di età della bambina "Ma glielo hai detto...cioè lo sanno che vuoi fare solo sei ore e non verrai il sabato?!"  Sì...mi sembra che il boss abbia recepito, però non si sa mai...capisco la tua perplessità. Grazie per avermi messo un'altra ansia addosso comunque.
E così di seguito.
Però ho ricevuto anche domande fuori dal comune:
"Senti ti volevo chiedere... se mi metto in maternità anticipata...sai l'allergia non mi dà tregua...ma lo stipendio è sempre lo stesso o me lo riducono?"

Nessun commento:

Posta un commento