Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 9 aprile 2014

Whatsapp

Il Fatalista ormai è in contatto diretto con l'asilo. Mi correggo: con la maestra della bambolotta.
I bambini, oltre alle altre attività, fanno un'ora settimanale di musica: l'insegnante che se ne occupa è davvero molto brava e fa lezioni separate per l'asilo, la sezione primavera ed il nido.
Il mercoledì è il giorno dedicato ai più piccoli. La settimana scorsa ha portato loro un vero tamburo, enorme e chiassoso; pare che la bambolotta si sia inizialmente spaventata un po' per il suono profondo che produce, ma si è subito abituata ed ha mostrato il suo apprezzamento ballando sorretta dalla maestra (gli insegnamenti di nonnamanager hanno finalmente un senso...).
Questa settimana era il turno delle maracas.
Lo so perché mio marito si è ritirato gonfio di orgoglio, ha sguainato il telefonino e mi ha mostrato il video di sua figlia seduta per terra, intenta a suonare.
"Te l'ha mandato la maestra?"
"Sì... e non è finita!...guarda quante foto bellissimissime!"
"..."
Poi ho notato che la bambina aveva un cappellino in testa: non suo ovviamente.
"Marito...scusa ma non ti avevo mandato un sms in cui ti avvertivo che le avevo messo lo smanicato senza cappello?!"
"Sì, ma non è che quando l'ho presa dall'asilo mi sono andato a rileggere l'sms..."
-_-'
"...comunque ora risolvo" e fa una foto al cappellino.
"Quindi?!"
"Avviso la maestra tramite whatsapp...fffiuuuuuuu...tutt'apost...dice di non preoccuparmi, glielo riporti tu domani mattina"
Credo di odiare whatsapp.

Nessun commento:

Posta un commento