Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

sabato 26 aprile 2014

L' Amore non si merita

Non c'è mai un motivo per innamorarsi.
Semplicemente accade: il momento giusto, gli ormoni, il caso...è un dono che ricevi inaspettatamente e l'altro non deve fare granché per averti ai suoi piedi.
Se questo fiore non sboccia a nulla servono mille corteggiamenti di principi azzurri.
Non amiamo perché l'altro se lo merita. Certo, se non curi il sentimento che ti nasce nel cuore corri il rischio che col tempo svanisca. E' un po' colpa nostra se ci svegliamo una mattina e scopriamo di non amare più la persona che abbiamo al fianco.
Ma non è colpa nostra se l'altro non ci ama più.
E chi vuole farci credere il contrario sta facendo una furbata.
Infatti si possono amare le persone più stronze sulla faccia della terra e non amare quelle meravigliose.
Non è che se dedichi meno tempo al tuo uomo (o alla tua donna) è autorizzato dire cavolate come "non so se ti amo più, perché tu mi trascuri" o "non ti amo più perché sei cambiata" o "è colpa tua se mi sono innamorato di un altra".
Frasi del genere nascondono (molto male direi) una profonda immaturità. La voglia di scaricare la propria coscienza su quella che non si vuole riconoscere come nostra vittima.
A nessuno piace fare la parte del carnefice, allora si mascherano le proprie malefatte dando la colpa agli altri e credendoci pure! Ci si crea un mondo dove essere protagonisti assoluti, dove nessuno può scalfire le nostre convinzioni.
In queste situazioni bisogna ricordarsi una cosa sola: l'Amore non si merita, ma il rispetto sì.
E se qualcuno non ha rispetto per noi, l'Amore te lo devi mettere in saccoccia.

Nessun commento:

Posta un commento