Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

venerdì 25 aprile 2014

Spalmata

La bambolotta ne fa una nuova ogni giorno.
Però ultimamente non sta facendo grossi progressi, anzi! Sembra che ogni cosa nuova imparata le cancelli dalla memoria le cose vecchie...
Ad esempio adesso urla dadadadadà a più non posso tutto il giorno; però non dice più papà, hey!, Babbaua (il nome della cuginetta grande).
Eppure ci provo a rinfrescarle la memoria: niente, è una testa dura fenomenale; se la ride e urla dadadadadà!
Lo stesso vale per il lungo cammino verso i primi passi. E' un mese che rotola, ma di gattonare non ne vuole sapere: si pianta sulla pancia, inarca la schiena sollevando le gambotte, alza le braccia e aspetta che il miracolo dello spostamento avvenga da sé. Pare una gondola...è proprio buffa! Dopo un po' si stanca e piagnucola per essere messa a sedere.
Nei suoi vari rotolamenti (sul letto, sul divano, sul materassino) ha scoperto che può provare piacevoli sensazioni tattili anche attraverso le guance. Così ultimamente si spalma a pancia in giù su qualsiasi superficie, con la faccia di lato, le braccia aperte in croce e le gambe come capitano. Le guanciotte piene, così spalmate, le fanno aprire la bocca a cuoricino e le tappano leggermente il nasino. La ritrovi con lo sguardo assente, intenta a godersi questa nuova sensazione, il respiro affannoso e stranamente immobile, proprio lei che non si ferma mai. Poi gira la faccia dall'altro lato e spalma l'altra guancia.
Ci fa troppo ridere, perché assume una posizione da minimo ingombro, sembra volersi mimetizzare per nascondersi.
Non starà mica facendo l'addestramento nei Marines a nostra insaputa?!

Nessun commento:

Posta un commento