Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

lunedì 28 aprile 2014

Tira il filo

Sono stata al supermercato a comprare beni di prima necessità sfuggiti alle varie liste calamitate sul frigorifero. Quello sotto casa: il più costoso della città, anzi della provincia. Ero con la bambolotta e minacciava pioggia, non potevo fare altrimenti! La macchina? Diciamo che quando rientro dal lavoro non ho voglia neanche di vederla parcheggiata sotto casa, figuriamoci caricarmici insieme alla bambina contrariata!
Dicevo...ho fatto spese: mi si è riempita una busta di medie dimensioni mentre, con la stessa cifra, al discount avrei riempito il carrello. Ero già contrariata per il cattivo tempo, poi mi sono pure venuti i sensi di colpa per il mio capriccio di non prendere l'auto.
Comunque alla cassa la bambolotta si è accattivata la simpatia del ragazzo con mille sorrisi, quindi con il resto mi è stato regalato un bel palloncino da dare alla bambina.
Poco male, finalmente!
Rientrate a casa l'ho piazzata nel girello per avere il tempo di sistemare la spesa e le ho dato il palloncino che tanto agognava con mille versetti di giubilo.
Ha iniziato a percorrere il corridoio con il regalo fra le due manine paffute, come se stesse portando una reliquia, con delicatezza ed estremo timore di perderlo.
Altro che sistemare la spesa: sono rimasta ad osservarla in disparte ridendomela di gusto, era uno spettacolo assurdo!
Avanti e indietro, avanti e indietro...ops, le è caduto il palloncino e... sciagura! Un pianto esagerato: la disperazione fatta persona.
Non ho indugiato oltre: ho preso dello spago e gliel'ho fissato al girello.
Ogni trenta/quaranta secondi perdeva il palloncino e urlava come un'ossessa.
"Guarda ammamma! Tira il filo ed ecco il palloncinooooooo! Hai visto? Stai tranquilla, tira il filo!"
"Ueeeeeeeeeeee, ueeeeeeeeeeeeee, dadadadadadadaaaaaaaaaaaaaaà!"
"Tira il filo, guarda come si fa!"
"Ueeeeeeeeeeee, ueeeeeeeeeeeeee, dadadadadadadaaaaaaaaaaaaaaà!"
"TIRA IL FILOOOO!!!"
"Ueeeeeeeeeeee, ueeeeeeeeeeeeee, dadadadadadadaaaaaaaaaaaaaaà!"
"A nanna, ammamma!"
Ora dorme: si è stancata molto con il palloncino che sta per finire dritto nella pattumiera.

3 commenti:

  1. Ti leggo sempre, e mi sono ormai appassionata sia alla tua situazione lavorativa che alla tua bimba (il mio ha quasi la stessa eta' ma e' un fessacchiotto al confronto). In bocca al lupo per entrambe!
    Silvana

    RispondiElimina
  2. Ops... Il commento era per l'altro post... ma il succo non cambia: spero che ti diano il part time e che la bimba stia bene presto! Un abbraccio virtuale, Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'augurio! Ogni tanto dimentico che questo mio diario sia pubblico e penso che abbia ragione mio marito a prendermi in giro parlando dei miei amici immaginari...invece arrivi tu :-)))
      Mi fa davvero piacere sapere che segui le mie vicissitudini e ti ringrazio! Un abbraccio a te ed al tuo cucciolotto (p.s. le femminucce sono più precoci dei maschietti, che però si prendono la rivincita una volta cresciuti!!!)

      Elimina