Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

mercoledì 30 aprile 2014

In partenza

Domani si parte. Si riparte.
Le due volte che siamo andati nel nord ospedale abbiamo viaggiato di notte in treno: era la soluzione più comoda per la bambolotta, ci permetteva di sfruttare qualche ora del suo sonno e avere quattro mani libere per tenerla il resto del tempo. La prima volta non avevamo considerato il caratterino della piccola comandante ed abbiamo prenotato due cuccette, una per me e la bambolotta ed una per il Fatalista. Un errore grave, gravissimo. Mia figlia mise subito in chiaro che non avrebbe dormito con altri se non con Matilde, anche perché ha bisogno del suo spazio vitale, di allargare le braccia e dormire in croce. Pertanto passai la notte ai piedi della cuccetta, sveglia, terrorizzata dalla possibilità che cadesse. La seconda volta prendemmo tre cuccette e sfruttai dei cuscini infilati sotto il lenzuolo per proteggerla da eventuali cadute...ricordo ancora la faccia sconvolta del controllore che mi chiese:
"Signora, ma i bambini così piccini viaggiano gratis! Perché mai avete comprato la cuccetta?!"
"Ne parli con mia figlia...magari per la prossima volta la convince a dormire con la mamma!"
Stavolta partiamo in macchina e viaggiamo di giorno. Andiamo a Parma, saranno sette ore di viaggio in tutto, ma ci fermiamo a dormire a Rimini domani sera per ripartire dopodomani. Siamo carichi in una maniera esagerata: quattro borse per la bambolotta ed una per noi, più il passeggino. Non portiamo una bimba, scarrozziamo la regina Elisabetta con la corte al seguito.
Tutto per un solo giorno d'ospedale. Per una biopsia che abbiamo già fatto.
Vabbè, ci pensiamo venerdì.
Ora sarà meglio preoccuparsi di come la bambolotta affronterà il viaggio bloccata sul seggiolino per così tante ore.
Eh! Ma mica un seggiolino come tanti! Il Fatalista ha voluto comprare la Ferrari dei seggiolini... praticamente un trono!
Chissà se Sua Altezza gradirà...

Nessun commento:

Posta un commento