Tickers mammole.it
Tickers mammole.it

giovedì 10 aprile 2014

Non bisogna fidarsi


Ieri pomeriggio è venuta a trovarci Zia con le due cuginette. Per la bambolotta è stata festa grande, abbiamo buttato per terra tutte le sedute del salone creando un mega tappeto che poi abbiamo riempito di giochi. Ci siamo rotolate, abbiamo saltato, ci siamo fatte prendere dall'entusiasmo.
La ciliegina sulla torta è stato l'arrivo di nonnamanager accompagnata da nonnomarziano.
Giubilo infinito per le tre piccole pesti!
Nonnomarziano, si sa, non può resistere troppi minuti nello stesso luogo, quindi non ha fatto in tempo a togliersi il giubbotto che ha dichiarato: "Me ne devo andare. Ciao!"
"Papà...ma dove vai? Aspetta qualche minuto, così aiuti Zia a portar via le cuginette: non vedi che non riesce a metter loro i cappotti?!" gli ho detto io mentre la cuginetta grande sfrecciava lungo il corridoio con indosso il cappotto della piccola.
"Ma io non posso aspettare, ho da fare!" ha risposto il pensionato...
"Allora sbrigati, inizia a portar giù le bambine, mentre Zia raccoglie le sue cose e ti raggiunge"
"Va bene, ciao"
Mio padre si chiude la porta dietro di sé, mia sorella si infila il cappotto in santa pace, saluta la bambolotta, nonnamanager e me; finalmente riesce ad andar via.
Mentre mi organizzo per fare il bagnetto alla bambina, con la coda dell'occhio vedo una sagoma rossa transitare lungo il corridoio: la cuginetta piccola era stata dimenticata da nonnomarziano...o più semplicemente non aveva voglia di cercarla e non si è preoccupato di avvertire Zia di acciuffarla lei.
Ovviamente alla domanda di mia sorella su dove fosse sua figlia ha risposto candidamente "Che ne so?!", facendole venire un colpo apoplettico.
Nonnamanager si è prontamente infilata con la nipotina in ascensore ed ha riportato la serenità in famiglia.
La bambolotta imparerà presto che non bisogna fidarsi degli sconosciuti e di nonnomarziano.

Nessun commento:

Posta un commento